What are you doing here?

Lo spettacolo è stato creato nelle townships di Johannesburg, tra East Rand, Alexandra e Soweto dove le comunità nere, meticce e indiane della capitale sudafricana tentano di ricostruire la propria identità culturale e sociale. L’avventura del coreografo francese è iniziata dall’incontro con gli artisti locali danzatori, attori, musicisti e dalla volontà di dare voce alle loro esperienze umane ed artistiche.
Il risultato è uno spettacolo perfettamente riuscito, di rara intensità, costruito su una moltitudine di immagini e di emozioni, su una strana alchimia di situazioni ed ambienti fra fili spinati, spari, alberghi di lusso, tamburi zulu, risate di bambino, sirene di polizia, notti di deriva.
Flash di vita danzata che passano dalla gravità alla leggerezza.
Danza superba intersecata di parole e suoni che si alterna a gesti impuri, movimenti irregolari, magnifici voli, figure scultoree e movimenti frenetici.

direttore artistico e coreografie Jean-François Duroure
danzatori e musicisti muzi okhanyanyo buthelezi, mosoeu ketlele, mabeleng moholo, lolo jafta ntombela, pule molebatsi, sikhumbuzo matsinya, sipho malinga, sibusiso vilakazi, bilbert mashite, monde ngqwebo
musiche julien bros
assistente coreografie clairemilie
realizzazione audiovisuale sylvie hadjean
vocalist patricia guigui
costumi beryl jeancard
scenografie Jean-François Duroure, freddish papritz
luci fabrice retailleau
direzione tecnica alain galceran

Festival 1998 – Jean-François Duroure