Fulgor Silvi

Fulgor Silvi è nato ad Ancona,dove si diploma presso il locale Istituto Statale d’Arte. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Urbino, compie numerosi viaggi in Oriente e nell’Africa sahariana. Da tempo è presente nel dibattito artistico contemporaneo svolgendo una intensa attività espositiva in Italia e all’estero.
Operando per “sconfinamenti”, partecipa ad incontri e a rassegne di Performance, Mail Art, Libri d’artista Poesia visiva. Collabora, con i settori della Moda e dell’Arredamento. Dal 1994 coordina, come direttore artistico, i programmi espositivi di “PERIMETRO PROVVISORIO – Spazio per l’Arte” a Monte San Vito (AN). E’ tra gli artisti appartenenti a ZEROTRE – Movimento per l’Arte Effimera. La sua pittura si distingue per una accentuata identità stilistica che riguarda la simbologia, la scrittura, l’ornamentalità arcaica ed etnica dei segni. E’ stato segnalato nel catalogo dell’Arte Moderna Italiana n. 28 (Ed. Giorgio Mondadori, Milano) e la documentazione aggiornata sulla sua attività artistica figura presso il KunsthistorischeIstitut in Florenz – Archivio per l’Arte Italiana del Novecento in Firenze.
La Biennale di Venezia 2003 lo seleziona per la Seziona Extra 50, dove è presente con una performance.
E stato recensito su Flash Art, Segno,  Questarte, Le Arti News, Terzo Occhio, Il Giornale dell’Arte, Arte Leader, Next, Juliet.