Bustric

Sergio Bustric, laureato in Lettere e filosofia all’Università di Bologna, ha studiato anche mimo alla scuola di Etienne Decroux. Lavora come attore teatrale, televisivo e cinematografico. Il suo lavoro più celebre nel mondo del cinema resta La vita è bella dove interpreta Ferruccio Papini, il miglior amico di Roberto Benigni; grazie a tale pellicola è candidato come Miglior Attore non protagonista al David di Donatello 1998 ed anche, con l’intero cast del film, allo Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico.
Da sempre impegnato nel teatro, ha una sua compagnia (La compagnia Bustric), per la quale compone e dirige gli spettacoli teatrali, di genere comico, che ha portato in svariati paesi d’Europa e del Sud America. Nel 2008 vince la Stella d’argento al concorso Premio Il Fiore. Nel 2009 ha recitato all’interno di spezzoni, con lo scopo di simulare interviste a politici, nella trasmissione televisiva di Rai 2 Annozero.

Partecipa a Inteatro Festival nell’edizione del 1980 con E con l’inganno e l’arte vivrò l’altra parte, del 1980 con Competizione n.1 e del 1997 con Performance