Serena Gatti

Serena Gatti, regista e performer nata a Pisa nel 1977, consegue il Dottorato in Studi Teatrali all’Università di Bologna. Parallelamente partecipa a numerosi workshop e seminari con registi e coreografi in Italia e all’Estero.
Collabora professionalmente con Alfonso Santagata. Pontedera Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo, Sonia Brunelli, Gey Pin Ang, Company Blu, Az Theatre, Teatro d’Inverno, Tenuta dello Scompiglio, Telluris Associati. Nel 2005 fonda la compagnia AzulTeatro; come autrice/performer crea diversi lavori, tra cui lo spettacolo “By the Way” ( regia di Ang Gey Pin) con il quale  nel 2006 vince la borsa Movin’Up Gai. È artista in residenza al Goldsmith (Londra), Guinnes Theatre (Singapore), Città del Teatro (Pisa), Grattacielo (Livorno), Festival Amiata (Grosseto), Teatro dei due Mondi (Faenza), Tenuta dello Scompiglio (Lucca), Salerno Creativa G.A.I. (Salerno); nel 2008 viene invitata dal Dipartimento di cultura di Sao Paolo (Brasile) a tenere un seminario per i coordinatori del progetto di Teatro Vocacional.
Nel 2012 Serena Gatti è stata selezionata per partecipare a IFA – InteatroFestival Academy 2012, il programma di perfezionamento artistico e ricerca di Inteatro.

Partecipa a Inteatro Festival nell’edizione 2012 con Luz e E se…