Nella bottega del Teatro delle Albe sarà possibile conoscere meglio il lavoro di questa compagnia attraverso un calendario di incontri e spettacoli.
In primo luogo Lus del poeta romagnolo Nevio Spadoni con Ermanna Montanari e Stefano Cortesi, dramma immobile dove tutto risiede nella carnalità della voce, la cui protagonista è Belda guaritrice stregona che sputa la sua maledizione nella colorita ed acre parlata romagnola, senza mai toccare terra.
Marco Martinelli presenterà il suo ultimo libro Teatro impuro che raccoglie alcuni testi del suo teatro politico, testi che sono maturati nel vivo del lavoro scenico, nella ricerca sulle radici, sui dialetti, su un nuovo modo di concepire un teatro autenticamente popolare che ha portato il Teatro delle Albe a fondare una sorta di meticciato teatrale e un teatro come rito di fertilità, scambio incessante ed impuro tra la pagina e la scena, tra la carne dell’attore della penna del drammaturgo.
Nella bottega delle Albe si potranno ascoltare storie come il racconto di Ermanna Montanari Mi sono ridotta a credere non esserci neanche tutta inedito ritratto d’attrice.