Menus Larcins (piccole canaglie)

Le figure giganti della compagnia Délit de Façade entrano nelle case e si affacciano alle finestre di Villa Nappi per raccontare al pubblico storie divertenti e ironiche. Trasformano le facciate e rendono magici luoghi consueti e ordinari.

Spettacolo sostenuto dalla rete Meridians, di cui Inteatro è partner, “Menus Larcins” è un lavoro site-specific che utilizza gli spazi privati per la messa in scena pubblica. Per la sua produzione la compagnia ha commissionato a scrittori provenienti da diversi paesi europei, il compito di inventare quattro divertenti storie che vengono presentate al pubblico lungo un percorso tra le finestre e le facciate della casa che li ospita.

Ideatore e costruttore dei Puppets: Romain Duverne – Direttore delle musiche: Thomas Costerg – Compositore: David Kpossou – Voci italiane: Carlo Nigra, Anna Serlenga, Filippo Paolasini, Thibault Gioria – Produzione e Coproduzione: L’Avant-Scène Cognac, National Centre for Street Arts – The European Network: Meridians Network – L’Abattoir, National Centre for Street Arts in Chalon-sur-Saône – Atelier 231, National Centre for Street Arts in Sotteville-lès-Rouen, National Theatre Le Cratère in Alès ; L’Atelline – Regional Centre for Street Arts, Languedoc-Roussillon – CIA fabrication premises

 

Délit de façadeFestival 2009