Nova Insula

Nova Insula è frutto di una decostruzione visuale del testo Shakespeariano della Tempesta, atta a ricercare metodi alternativi nella riproposizione di testi classici in un contesto visivo e multimediale.
Si tratta di una serie di “ambienti sensibili” progettati appositamente per la rassegna internazionale Inteatro all’interno della Mole Vanvitelliana di Ancona.
Gli spettatori sono invitati a scoprire progressivamente la narrativa tramite una serie di installazioni costruite in successione fra loro. Ogni ambiente e’ ricreato mantenendo sempre un equilibrio tra la presenza del digitale in giustapposizione con la consistenza dei materiali impiegati nella creazione dei diversi momenti di scena.

con Dorothy Melander-Dayton, Marco Turcich, Matilde Marangoni, Cristina Espejo-Vindel, Vittoria Belli, Hyesung Baek, Fabrizio Panella, Annalisa Terranova
con la partecipazione di George Fanzio, Yesenia Trobbiani
un ringraziamento speciale a Indiegogo funders, Pete Brooks, Kat Leung, Dalia Yassine, Claire Blake, Francesco Panella, Ercole Belli, Marina D’Angelo, Hackney City Farm – Frizzante London, University of Lancaster

Mapped ProductionsFestival 2015