La vita di Lev Zasetskij, paziente di Alexander Lurja, celebre neuropsichiatra russo, è cambiata completamente in meno di un secondo.
Svegliandosi, si ritrova senza memoria. Non ricorda più nulla, non riesce a parlare, leggere, scrivere, muoversi.
Sul palco, oggi, un uomo inizia a recuperare brandelli di memoria, e si scontra con lo spazio, con l’oblio. La scena intorno a lui è vuota, esplosa, coma la sua identità.
Sul palco tre pannelli di plexiglass, uno spazio nudo pieno di farina, tre lampade; a terra, frammenti di passato, schegge di infanzia, di ricordi, di perduti amori. Lev_ultima tappa esplora la lotta di un uomo con ciò che lo circonda, con i pezzi della sua memoria in frantumi.
Uno spettacolo concepito per un performer solo in scena, coprodotto da Inteatro nel più ampio contesto di Scenari Danza 2.0, il bando creato per offrire sostegno ai giovani talenti della scena contemporanea.
IDEAZIONE GLEN BLACKHALL RICCARDO FAZI CLAUDIA SORACE MASSIMO TRONCANETTI
REGIA CLAUDIA SORACE
DRAMMATURGIA/SUONO RICCARDO FAZI
REALIZZAZIONE SCENA MASSIMO TRONCANETTI
VESTITI FIAMMA BENVIGNATI
CON GLEN BLACKHALL
PRODUZIONE ZTL-PRO / SANTASANGRE – KOLLATINO UNDERGROUND IN COLLABORAZIONE CON INTEATRO / SCENARI DANZA 2.0, AMAT, CON IL SOSTEGNO DI REGIONE MARCHE –- ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI E MINISTERO PER LE POLITICHE GIOVANILI E ATTIVITÀ SPORTIVE E IN COLLABORAZIONE CON KILOWATT FESTIVAL
CON IL SOSTEGNO DI AGORÀKAJSKENÈ (AKSÉ – CRONO 2008) E DEMETRA – PRODUZIONI CULTURALI
SPETTACOLO SEGNALATO AL PREMIO TUTTOTEATRO.COM – DANTE CAPPELLETTI 2007